Regole per l'acquisto e la vendita di beni nel negozio online MieScarpe.it

1. Disposizioni generali

1.1. Queste regole per l'acquisto e la vendita di beni (di seguito denominate "Regole"), previa loro accettazione da parte dell'Acquirente (dopo aver letto le Regole e aver spuntato la casella accanto alla dichiarazione "Sono d'accordo con le regole e mi atterrò da loro"), sono un documento legale vincolante per le parti, che determinano i diritti e gli obblighi dell'Acquirente e del Venditore, le condizioni di acquisto e pagamento della merce, l'ordine di consegna e restituzione della merce, la responsabilità delle parti e altre disposizioni relativo all'acquisto e alla vendita di beni nel negozio online MieScarpe.it .

1.2. Il venditore si riserva il diritto di cambiare, modificare o integrare il Regolamento in qualsiasi momento, tenendo conto dei requisiti stabiliti dagli atti legali. L'Acquirente registrato sarà informato di eventuali modifiche, correzioni o integrazioni al momento dell'accesso alla pagina MieScarpe.it e, per poter effettuare acquisti in questo negozio online, dovrà accettare nuovamente le Regole modificate.

2. Protezione dei dati personali

2.1. L'acquirente può ordinare la merce nel negozio online MieScarpe.it in due modi:

2.1.1. registrandosi su questo sito inserendo nome utente e password;

2.2. Al momento dell'ordine della merce, l'acquirente 2.1.1. Secondo le modalità previste dalle clausole del regolamento, nei relativi campi informativi forniti dal Venditore, dovranno essere indicati i dati personali necessari per la corretta esecuzione dell'ordine della merce: nome, cognome, indirizzo di consegna della merce, numero di telefono e indirizzo e-mail.

2.3. Approvando il presente Regolamento, l'acquirente accetta che 2.2. i suoi dati personali di cui al paragrafo 1 verranno trattati nel negozio online per la vendita di beni e servizi MieScarpe.it allo scopo di analizzare le attività del Venditore e di marketing diretto, e accetta che i suoi dati personali - nome, indirizzo di consegna, numero di telefono e indirizzo e-mail - saranno comunicati ai partner del Venditore (responsabili del trattamento dei dati) che forniscono la consegna della merce o altri servizi relativi alla corretta esecuzione dell'ordine dell'Acquirente.

2.4. L'Acquirente, acconsentendo al trattamento dei propri dati personali ai fini della vendita di beni e servizi nel negozio online del Venditore, acconsente anche all'invio di messaggi informativi all'indirizzo e-mail e al numero di telefono da lui indicati, che sono necessari per evadere l'ordine della merce.

2.5. Ai sensi della regola 9.3.3. e 9.4.3. punti, il documento d'identità dell'Acquirente e i dati dell'Acquirente forniti al Venditore o al dipendente delle Poste Lituane vengono utilizzati solo per la corretta identificazione dell'individuo.

2.6. Se l'Acquirente non è d'accordo con le disposizioni sulla protezione dei dati personali specificate in questa sezione delle Regole, l'Acquirente perde il diritto di utilizzare i servizi forniti dal negozio online MieScarpe.it .

3. Il momento della conclusione del contratto di compravendita

3.1. Il contratto tra l'Acquirente e il Venditore è considerato concluso nel momento in cui l'Acquirente, dopo aver selezionato il/i prodotto/i da acquistare e aver creato un carrello, clicca sul link "Paga".

3.2. Ogni contratto di compravendita concluso tra l'Acquirente e il Venditore è registrato e archiviato nel database del negozio online MieScarpe.it .

4. Diritti dell'acquirente

4.1. L'acquirente ha il diritto di acquistare beni nel negozio online MieScarpe.it secondo la procedura stabilita nel presente Regolamento e in altre sezioni informative del negozio online del Venditore.

4.2. L'acquirente ha il diritto di rifiutare il contratto di compravendita di beni concluso con MieScarpe.it , dandone comunicazione scritta al Venditore (tramite e-mail, specificando l'articolo da restituire e il relativo numero d'ordine) entro e non oltre 14 giorni dal giorno di consegna/ritiro del bene, salvo il caso in cui il contratto sia concluso per:

4.2.1 beni che sono stati fabbricati secondo l'ordine individuale dell'Acquirente o che sono ovviamente adattati a lui o che, per la loro natura, non possono essere restituiti all'Acquirente a causa della perdita (perdita) delle loro proprietà commerciali, sono deperibili o scadono .

4.3. 4.2 del regolamento. Il diritto dell'Acquirente di cui al punto 1 viene esercitato in conformità con le norme elencate nell'Articolo 6.22810, Parte 2 del Codice Civile della Repubblica di Lituania.

4.4. L'Acquirente può esercitare il diritto previsto dalla Clausola 4.2 del Regolamento solo se il prodotto non è stato danneggiato o il suo aspetto non è cambiato sostanzialmente, non è stato utilizzato e viene fornito con tutti gli imballaggi e le etichette.

4.5. Nel caso in cui l'Acquirente acquisti un set di beni nel negozio online MieScarpe.it e in conformità con 4.2 delle Regole. desidera recedere dal contratto di vendita per uno o più prodotti, deve restituire l'intera merce al Venditore, ovvero l'Acquirente può utilizzare la Regola 4.2. clausola prevede il diritto solo in relazione a tutti i beni presenti nel set. Nel caso in cui almeno una delle merci del set non soddisfi i requisiti stabiliti al punto 11.4 del Regolamento, il Venditore ha il diritto di rifiutare di accettare il set di merci restituito.

5. Obblighi dell'acquirente

5.1. L'acquirente deve pagare la merce e accettarla secondo la procedura stabilita dal presente Regolamento.

5.2. Dopo la registrazione l'Acquirente si impegna a non cedere a terzi i propri dati di login. Se l'Acquirente perde i suoi dati di accesso, dovrà avvisare immediatamente il Venditore tramite e-mail. per posta MieScarpe.it

5.3. Se i dati forniti nel modulo di registrazione dell'Acquirente registrato cambiano, questi dovrà aggiornarli immediatamente.

5.4. L'acquirente, utilizzando MieScarpe.it , si impegna a rispettare il presente Regolamento, le altre condizioni chiaramente indicate nel negozio online e a non violare le leggi della Repubblica di Lituania.

6. Diritti del venditore

6.1. Il Venditore ha il diritto, a sua discrezione, di fissare la dimensione minima del paniere di merci, ovvero l'importo minimo, al raggiungimento del quale verrà eseguito l'ordine dell'Acquirente. L'entità di tale importo è visibile quando si visualizza il carrello.

6.2. Se l'Acquirente tenta di danneggiare la stabilità e la sicurezza del negozio online o viola i suoi obblighi, il Venditore ha il diritto di limitare o sospendere immediatamente e senza preavviso il suo accesso al negozio online o, in casi eccezionali, di cancellare la registrazione dell'Acquirente.

6.3. In caso di circostanze importanti, il Venditore può chiudere temporaneamente o completamente il negozio online senza avvisare preventivamente l'Acquirente.

6.4. Il Venditore ha il diritto di annullare l'ordine dell'Acquirente dopo averlo informato via e-mail. per posta, se l'Acquirente, avendo scelto la Regola 8.2.1. o 8.2.2. non paga la merce entro 3 (tre) giorni lavorativi.

7. Obblighi del venditore

7.1. Il Venditore si impegna a fornire all'Acquirente l'opportunità di utilizzare i servizi forniti dal negozio online MieScarpe.it alle condizioni stabilite nel presente Regolamento e nel negozio online.

7.2. Il Venditore si impegna a rispettare il diritto alla privacy dell'Acquirente sui dati personali che gli appartengono, ovvero a trattare i dati personali specificati dall'Acquirente solo in conformità con il Capitolo 2 delle Regole e la procedura stabilita dagli atti giuridici della Repubblica di Lituania .

7.3. Il Venditore si impegna a consegnare la merce ordinata dall'Acquirente all'indirizzo da lui specificato alle condizioni specificate nel Capitolo 9 del Regolamento.

7.4. Il Venditore, nell'impossibilità di consegnare la merce ordinata all'Acquirente a causa di circostanze importanti, si impegna a offrire un prodotto analogo o quanto più simile possibile. Se l'Acquirente rifiuta di accettare un prodotto analogo o il prodotto più simile nelle sue caratteristiche, il Venditore si impegna a restituire all'Acquirente la somma pagata entro 7 giorni lavorativi, se è stato effettuato il pagamento anticipato.

7.5. Dopo che l'acquirente ha utilizzato la Regola 4.2. il diritto previsto al punto 4.4 del Regolamento. clausola, il Venditore si impegna a restituire all'Acquirente la somma versata entro 10 (dieci) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno del ricevimento della merce restituita.

8. Prezzi dei prodotti, modalità e termini di pagamento

8.1. I prezzi dei prodotti nel negozio online e nell'ordine formato sono indicati in euro.

8.2. L'acquirente paga la merce in uno dei seguenti modi:

8.2.1. Per pagamento tramite banca elettronica si intende il pagamento anticipato tramite il sistema bancario elettronico utilizzato dall'Acquirente. Per utilizzare questa forma di pagamento, l'acquirente deve aver firmato un contratto bancario elettronico con una delle seguenti banche: AB bankas "Swedbank", AB "SEB bankas", AB "Citadele bankas", "Danske Bank A/S Lietuvos filialas", AB "Nordea bankas" e "Šiaulių bankas" AB. Quando si paga la merce in questo modo, viene generato un pagamento per l'Acquirente nel sistema bancario elettronico in base all'ordine da lui pagato. L'Acquirente trasferisce il denaro sul conto del negozio online " MieScarpe.it " presso la banca di sua scelta. La responsabilità della sicurezza dei dati in questo caso spetta alla rispettiva banca, poiché tutte le transazioni monetarie avvengono nel sistema bancario elettronico della banca.

8.2.2. Il pagamento tramite bonifico bancario è un pagamento anticipato, quando l'Acquirente, dopo aver stampato l'ordine e recatosi presso la filiale bancaria più vicina, trasferisce il denaro sul conto bancario MieScarpe.it .

8.3. Approvando il Regolamento, l'Acquirente accetta che i documenti per l'acquisto della merce - fatture IVA, che sono anche certificati di garanzia della merce - verranno inviati in formato elettronico all'indirizzo e-mail specificato nel modulo di registrazione dell'Acquirente. Il Venditore inserisce anche le fatture IVA dei beni acquistati dall'Acquirente sul sito web MieScarpe.it . Le fatture IVA nel modulo di cui sopra vengono presentate all'Acquirente al più tardi prima del momento della consegna della merce a lui. Le fatture indicano la merce selezionata, la sua quantità, gli sconti concessi, il prezzo finale della merce, comprese tutte le tasse, le spese di consegna e altri dati richiesti dagli atti giuridici che regolano la contabilità.

9. Consegna della merce

9.1. Al momento dell'ordine della merce, l'Acquirente può scegliere uno dei metodi di presentazione della merce, specificati nelle clausole 9.2 - 9.3 del Regolamento. I termini e i prezzi di consegna della merce sono forniti MieScarpe.it/content/1-pristatymas" target="_blank" rel="noreferrer noopener">ČIA .

9.2. Se l'Acquirente sceglie il servizio di consegna a domicilio tramite corriere durante l'ordine:

9.2.1. L'acquirente si impegna ad indicare il luogo esatto di consegna della merce.

9.2.2. L'acquirente si impegna ad accettare personalmente la merce. Al momento dell'accettazione della merce è necessario presentare un documento di identificazione personale valido (carta d'identità, passaporto o nuova patente di guida). Se l'Acquirente non può accettare la merce da solo e la merce viene consegnata all'indirizzo indicato dall'Acquirente, l'Acquirente non ha il diritto di avanzare reclami al Venditore per la consegna della merce alla persona sbagliata.

9.3. Se l'Acquirente sceglie la consegna della Merce allo sportello postale Omniva al momento dell'ordine:

9.3.1. Il pacco deve essere ritirato dal sistema postale Omniva entro 7 (sette) giorni di calendario dopo che il Venditore ha informato l'Acquirente via e-mail che il prodotto può essere ritirato.

9.4. Se l'Acquirente sceglie il servizio di consegna a domicilio tramite Poste Lituane al momento dell'ordine:

9.4.1. L'acquirente si impegna ad indicare il luogo esatto di consegna della merce.

9.4.2. L'acquirente si impegna ad accettare personalmente la merce. Al momento dell'accettazione della merce è necessario presentare un documento di identificazione personale valido (carta d'identità, passaporto o nuova patente di guida). Se l'Acquirente non può accettare la merce da solo e la merce viene consegnata all'indirizzo indicato dall'Acquirente, l'Acquirente non ha il diritto di avanzare reclami al Venditore per la consegna della merce alla persona sbagliata. Se il pacco non viene consegnato a casa, deve essere ritirato presso l'ufficio postale lituano assegnato entro 14 giorni di calendario.

9.10. Se, in base alle clausole 9.2 - 9.4 del Regolamento, l'Acquirente non ritira la merce entro il termine specificato o non la consegna all'Acquirente e l'Acquirente ha pagato la merce e la sua consegna, i rappresentanti contattano l'Acquirente in merito altro momento e/o modalità di consegna della merce. Se l'Acquirente continua a non ritirare la merce o non consegnarla, la merce verrà restituita al Venditore, l'ordine verrà annullato e il denaro pagato per la merce verrà restituito all'Acquirente, detratte le spese bancarie addebitate all'Acquirente. Venditore per ritardi nei bonifici bancari, spese di consegna della merce, se applicabili.

9.11. Se, in base alle clausole 9.2 - 9.4 del Regolamento, l'Acquirente non ritira la merce entro il termine specificato o non riesce a consegnarla all'Acquirente e l'Acquirente non ha pagato la merce, tale merce viene restituita al Venditore, e l'ordine viene annullato.

9.5. Il Venditore fornisce la merce all'Acquirente secondo i termini specificati nelle descrizioni dei prodotti. Questi termini sono preliminari e non si applicano nel caso in cui il Venditore non abbia in magazzino la merce richiesta e l'Acquirente venga informato della carenza della merce da lui ordinata. Allo stesso tempo, l'Acquirente accetta che in casi eccezionali la consegna della merce possa essere ritardata a causa di circostanze impreviste che esulano dal controllo del Venditore.

9.6. In ogni caso, il Venditore è esonerato dalla responsabilità per la violazione dei termini di consegna della merce, se la merce non viene consegnata all'Acquirente o viene consegnata in ritardo per colpa dell'Acquirente o per circostanze indipendenti dalla volontà dell'Acquirente.

9.8. Informazioni più dettagliate riguardanti la consegna della merce sono disponibili nella sezione "Consegna".

10. Garanzia di qualità del prodotto e data di scadenza

10.1. Le caratteristiche di ciascun prodotto venduto MieScarpe.it sono generalmente indicate nella scheda prodotto allegata a ciascun prodotto.

10.2. La garanzia di qualità fornita dal venditore non limita né vincola i diritti dei consumatori, stabiliti per loro da atti legali dopo l'acquisto di un prodotto o servizio di qualità inadeguata.

10.3. In caso di difetto di fabbricazione MieScarpe.it si impegna a restituire l'importo pagato per il prodotto o a sostituire il prodotto difettoso con un altro prodotto di interesse per il cliente. In caso di difetto di fabbricazione la garanzia è valida per 24 mesi. In caso di difetto, il cliente dovrà compilare il modulo di reso, selezionando il motivo del reso "difettoso" e specificando più dettagliatamente il motivo del reso. Se non sei sicuro che la tua custodia sia coperta dalla garanzia, contattaci via e-mail. per posta MieScarpe.it

11. Diritto di rifiutare il contratto di compravendita, restituzione e cambio merce

11.1. Il diritto di recedere dal contratto di vendita

11.1.1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita di beni entro 14 (quattordici) giorni senza fornire alcuna motivazione dandone comunicazione al venditore. L'Acquirente non può avvalersi di questo diritto dopo aver concluso uno dei contratti elencati nell'Articolo 6.22810, Parte 2 del Codice Civile della Repubblica di Lituania.

11.1.2. L'Acquirente dovrà notificare al Venditore la risoluzione del contratto di vendita in uno dei seguenti modi: compilando un modello di modulo di risoluzione del contratto o presentando una dichiarazione chiara in cui espone la sua decisione di recedere dal contratto. La comunicazione di risoluzione del contratto viene inviata tramite posta elettronica. per posta MieScarpe.it . Al ricevimento della notifica dell'Acquirente, il Venditore invia immediatamente una conferma di ricezione della notifica.

11.1.3. Il periodo di 14 (quattordici) giorni previsto per l'esercizio del diritto di recesso dal contratto di vendita è così calcolato: a. quando viene concluso un contratto di compravendita, - dal giorno in cui l'Acquirente o una persona da lui designata, escluso il vettore, riceve la merce ordinata; B. se l'Acquirente ha ordinato più prodotti in un unico ordine e la merce viene consegnata separatamente, - dal giorno in cui l'Acquirente o la persona da lui designata, escluso il corriere, riceve l'ultimo prodotto; C. se la merce viene consegnata in lotti o parti diverse, - dal giorno in cui l'Acquirente o persona da lui designata, escluso il vettore, riceve l'ultimo lotto o parte;

11.1.4. Se l'Acquirente ha rifiutato il contratto di compravendita prima che gli sia stata consegnata la merce, il Venditore formalizza tale rifiuto dell'Acquirente come rifiuto dell'ordine e ne informa l'Acquirente all'indirizzo e-mail da lui indicato.

11.1.5. Se l'Acquirente ha rifiutato il contratto di compravendita dopo che la merce è già stata consegnata o ritirata, si applicheranno le disposizioni previste dall'art. 11.5 del Regolamento.

11.2. Regole per lo scambio e la restituzione di beni di qualità adeguata

11.2.1. L'acquirente ha diritto entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della consegna della merce a sostituire la merce acquistata con merce simile di diversa dimensione, forma, colore, modello o completezza. Se durante lo scambio di merci si verifica una differenza di prezzo, l'Acquirente deve concordare con il Venditore i prezzi ricalcolati. La notifica dell'acquirente della volontà di esercitare il diritto previsto in questa clausola del Regolamento con la merce restituita specificata viene inviata tramite e-mail. per posta MieScarpe.it

11.2.2. Se all'Acquirente non piace la forma, la dimensione, il colore, il modello o la completezza della merce acquistata, la merce verrà cambiata e restituita in conformità con le leggi della Repubblica di Lituania. Il diritto dell'utente di rifiutare un contratto a distanza e un contratto concluso fuori dei locali commerciali non si applica ai contratti di cui all'articolo 6.228, parte 2 dell'articolo 10 del Codice civile della Repubblica di Lituania. Entro il termine previsto dalla clausola 11.3.1 del Regolamento, l'Acquirente ha il diritto di rifiutare o modificare il contratto, che non sia incluso nel seguente elenco:

11.2.2.1. Contratti in base ai quali i servizi sono completamente forniti all'utente, se il consenso esplicito dell'utente e il riconoscimento che perderà il diritto di recedere dal contratto quando l'imprenditore adempie pienamente al contratto è stato ottenuto prima della fornitura dei servizi;
11.2.2.2. Contratti in base ai quali il prezzo dei beni venduti o dei servizi forniti dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario determinato al comma 1 del presente articolo durante il periodo di recesso;
11.2.2.3. Contratti per beni fabbricati secondo le istruzioni speciali dell'utente, che non sono prefabbricati e che sono fabbricati secondo la scelta o istruzione personale dell'utente, o per beni che sono chiaramente adattati alle esigenze personali dell'utente;
11.2.2.4. Contratti per merci deperibili o con breve durata di conservazione;
11.2.2.5. Contratti per merci imballate che sono state disimballate dopo la consegna e che non possono essere restituite per motivi di salute o igiene (biancheria intima lavorata a maglia per uomo, bambino, donna o ragazza, abbigliamento per neonati, collant, calzini, maglieria e articoli simili, biancheria intima per uomo, ragazzo , magliette per donna o ragazza, camicie da notte, pigiami e simili, reggiseni, guaine, corsetti e simili, biancheria da letto, giocattoli)
11.2.2.6. Contratti per beni che, per loro natura, risultano inseparabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna;
11.2.2.7. Contratti per bevande alcoliche, il cui prezzo è determinato dalla conclusione del contratto di vendita e che vengono consegnate trenta giorni dopo la conclusione del contratto, e il valore effettivo delle bevande dipende dalle fluttuazioni del mercato;
11.2.2.8. I contratti vengono conclusi dopo che l'utente ha presentato all'imprenditore una richiesta specifica per tale arrivo al fine di eseguire lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se in questo caso l'imprenditore fornisce più servizi aggiuntivi rispetto a quelli specificatamente indicati dall'utente o vende più beni aggiuntivi di quelli necessari per lavori di riparazione o manutenzione, a tali servizi o beni aggiuntivi si applica il diritto di recedere dal contratto;
11.2.2.9. Contratti per registrazioni video o audio confezionate o software confezionati che sono stati disimballati dopo la consegna;
11.2.2.10. Contratti per la consegna di giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti per l'abbonamento a tali pubblicazioni;
11.2.2.11. Contratti conclusi in un'asta pubblica;
11.2.2.12. Contratti di alloggio, trasporto di merci, noleggio auto, ristorazione pubblica o servizi per il tempo libero, se nel contratto è specificata una data o un periodo specifici di fornitura del servizio;
11.2.2.13. Contratti per la fornitura di contenuto digitale, se la fornitura di contenuto digitale è stata avviata con il previo consenso espresso dell'utente e l'accettazione che di conseguenza perderà il diritto di recedere dal contratto. "

11.2.3. Dopo aver ricevuto la merce, il Venditore si impegna a sostituirla con la stessa merce esclusivamente nella forma, dimensione, colore, modello o completezza specificata dall'Acquirente. Se il Venditore non dispone di un prodotto idoneo alla sostituzione, restituisce all'Acquirente la somma pagata per il prodotto. Il denaro viene restituito all'Acquirente entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal momento in cui il Venditore ha ricevuto la notifica da parte dell'Acquirente della volontà di esercitare tale diritto e, se il Prodotto dell'Acquirente non viene restituito al Venditore, viene calcolato il termine previsto al presente punto dal giorno in cui il Prodotto viene restituito al Venditore.

11.2.4. Approvando queste Regole, l'Acquirente accetta che il denaro verrà restituito sul conto bancario dell'Acquirente, a meno che l'Acquirente e il Venditore non concordino diversamente.

11.2.5. La procedura per la restituzione di beni e denaro è prevista nella clausola 11.5 delle Regole.

11.3. Regole per lo scambio e la restituzione di beni di qualità non adeguata

11.3.1. I difetti della merce venduta vengono rimossi, la merce di bassa qualità viene sostituita e restituita secondo la procedura stabilita nel Regolamento e tenendo conto dei requisiti degli atti giuridici della Repubblica di Lituania.

11.3.2. Se l'Acquirente ha acquistato beni di qualità inadeguata e lo ha annotato nel documento di trasferimento - accettazione della merce (se non l'ha notato, si applicano le disposizioni della clausola 11.3 delle Regole) o la qualità inadeguata della merce è manifestata da un processo di fabbricazione difetto presente al momento dell'acquisto della merce o mancata conformità alle specifiche specificate dal produttore, l'Acquirente potrà restituire la merce e potrà, a sua scelta, richiedere:

11.3.2.1. che il Venditore elimini gratuitamente i difetti della merce entro un termine ragionevole, se i difetti possono essere eliminati;

11.3.2.2. ridurre di conseguenza il prezzo di acquisto;

11.3.2.3. che il prodotto sia sostituito con un prodotto analogo di qualità adeguata, salvo il caso in cui i difetti siano lievi o siano causati da colpa dell'Acquirente;

11.4.2.4. restituire il prezzo pagato e recedere dal contratto di vendita, quando la vendita di beni di qualità inadeguata costituisce una violazione fondamentale dell'ordine.

11.4.3. L'acquirente può scegliere solo uno dei metodi di tutela dei diritti previsti dalla clausola 11.4.2 del Regolamento. L'Acquirente dovrà dichiarare la propria scelta al momento della restituzione del prodotto. Se, dopo che l'Acquirente ha scelto il metodo previsto al punto 11.4.2, il Venditore non ha la possibilità di implementarlo, il Venditore offre un metodo alternativo previsto al punto 11.4.2. L'acquirente non ha il diritto di modificare il rimedio scelto. L'acquirente non ha il diritto di recedere dal contratto di vendita se il difetto del prodotto è insignificante.

11.3.4. Affinché l'acquirente possa restituire la merce, è necessario rispettare le seguenti condizioni:

11.3.4.1. informarne il Venditore tramite e-mail tramite e-mail MieScarpe.it , il messaggio dovrà indicare la merce da restituire;

11.3.4.2. presentare il documento di acquisto della merce;

11.3.4.3. presentare una domanda in formato libero.

11.3.5. L'Acquirente può esercitare il diritto di restituzione della merce di qualità inadeguata entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui la merce gli è stata consegnata.

11.3.6. Il Venditore ha il diritto di non accettare la merce restituita dall'Acquirente, se l'Acquirente non segue la procedura di restituzione della merce specificata nel Regolamento.

11.3.7. L'acquirente deve pagare le spese di consegna della merce e le spese di restituzione della merce. In caso di restituzione di un prodotto a causa di un difetto, l'Acquirente deve contattare il Venditore chiedendo di organizzare una restituzione gratuita del prodotto. In assenza di richiesta da parte dell'Acquirente di organizzare una restituzione gratuita del prodotto, le spese sostenute dall'Acquirente per la restituzione del prodotto non saranno rimborsate. Alla restituzione della merce si applica la clausola 11.5 del Regolamento.

11.3.8. Il denaro viene restituito all'Acquirente entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal momento in cui il Venditore ha ricevuto la notifica da parte dell'Acquirente della merce di qualità inadeguata e, se la merce non viene restituita dall'Acquirente al Venditore, il termine previsto al presente punto è calcolato dal giorno in cui i Beni vengono restituiti al Venditore. Approvando queste Regole, l'Acquirente accetta che il denaro verrà restituito sul conto bancario dell'Acquirente, a meno che l'Acquirente e il Venditore non concordino diversamente.

11.3.9. Il denaro non sarà rimborsato per i beni che sono stati danneggiati intenzionalmente o per negligenza (influenzati da prodotti chimici, acqua, fuoco aperto, alte temperature, oggetti appuntiti, ecc.), o se le regole di utilizzo o conservazione dei beni sono state rispettate violati o i beni sono stati utilizzati in modo improprio o non per lo scopo previsto.

11.4. Cambio e restituzione della merce dopo la consegna della merce sbagliata

11.4.1. Se all'Acquirente viene consegnata la merce sbagliata, l'Acquirente deve informare immediatamente il Venditore, e comunque entro e non oltre 14 giorni, tramite e-mail. via mail MieScarpe.it o chiamando il numero di telefono +370 65588485. Il venditore si impegna ad accettare tali merci e a sostituirle con merci adeguate. Nel caso in cui il Venditore non disponga della merce ordinata, restituirà all'Acquirente il denaro pagato per l'articolo/i. Il denaro viene restituito all'Acquirente entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal momento in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso dal contratto da parte dell'Acquirente e, se il Prodotto dell'Acquirente non viene restituito al Venditore, il termine previsto al presente punto si calcola dal giorno in cui il Prodotto viene restituito al Venditore. Approvando queste Regole, l'Acquirente accetta che il denaro verrà restituito sul conto bancario dell'Acquirente, a meno che l'Acquirente e il Venditore non concordino diversamente.

11.4.2. La procedura per la restituzione di beni e denaro è prevista nella clausola 11.5 delle Regole

11.5. Procedura per la restituzione di beni e denaro

11.5.1. L'Acquirente può esercitare il diritto di restituzione della merce solo se non è trascorso il termine per la restituzione della merce, la merce non è stata danneggiata o il suo aspetto non è cambiato sostanzialmente e non è stata utilizzata. Tutti i resi devono essere dotati di etichette originali, sacchetti protettivi e confezione originale.

11.5.2. Tutti i regali presentati insieme all'articolo acquistato devono essere restituiti contemporaneamente.

11.5.3. Al momento della restituzione della merce, l'Acquirente dovrà indicare l'indirizzo del mittente e imballare adeguatamente la merce in modo che non venga danneggiata durante il trasporto. Il venditore non emetterà rimborsi per articoli danneggiati durante la spedizione. Il venditore non è responsabile per i pacchi inviati imballati in modo improprio, con un indirizzo errato, nonché per i pacchi smarriti o danneggiati durante la spedizione.

11.5.4. Se l'Acquirente MieScarpe.it ha acquistato un set di merci, deve restituire l'intero set di merci al Venditore, ovvero l'Acquirente ha i diritti previsti per la restituzione della merce solo in relazione a tutta la merce del set. Nel caso in cui almeno una delle merci del set non soddisfi i requisiti stabiliti al punto 11.5.2 del Regolamento, il Venditore ha il diritto di rifiutare di accettare l'intero set di merci restituito.

11.5.5. Dopo aver esercitato i diritti previsti dalle clausole 11.1-11.5 del Regolamento, l'acquirente deve soddisfare i requisiti per la restituzione della merce previsti dal Regolamento e seguire la procedura ivi prevista.

11.5.6. Approvando queste Regole, l'Acquirente accetta che il denaro verrà restituito sul conto bancario dell'Acquirente, a meno che l'Acquirente e il Venditore non concordino diversamente.

11.5.7. Le spese di spedizione sostenute dall'acquirente per la restituzione del prodotto non sono coperte se il prodotto restituito è di buona qualità.

11.5.7. I costi di consegna del prodotto non vengono rimborsati se l'Acquirente sceglie un metodo diverso dal metodo di consegna del prodotto più economico offerto dal Venditore, pubblicato su MieScarpe.it/content/1-pristatymas">ČIA.

11.5.8. Il Venditore ha il diritto di non restituire le somme pagate all'Utente finché la merce non sarà restituita al Venditore e verificata la conformità alla clausola 11.5.2 del Regolamento.

11.5.9. Se durante lo scambio di merci si verifica una differenza di prezzo, l'Acquirente deve concordare con il Venditore i prezzi ricalcolati

11.5.10. Se il cliente ha utilizzato uno sconto aggiuntivo (ad esempio consegna gratuita) e successivamente ha annullato (restituito) almeno un prodotto da questo ordine, " MieScarpe.it " ha il diritto di detrarre l'importo dello sconto aggiuntivo dall'importo restituito al cliente. Ad esempio, quando si acquista una merce per 60 EUR, viene automaticamente offerta un'offerta speciale: consegna gratuita della merce, ma se il cliente restituisce una o più merci e l'importo della merce rimanente nell'ordine non raggiunge 60 EUR, allora viene applicata la tariffa l'offerta di consegna gratuita viene annullata e il costo della consegna viene detratto dall'importo restituito.

1 2. Buono regalo

12.1. Buono regalo acquistato su www. MieScarpe.it e-mail in negozio ha validità 6 (sei) mesi dalla data di acquisto. Acquistando un buono regalo, l'acquirente accetta le regole per l'utilizzo del buono regalo.

12.2. I buoni regalo non sono convertibili in contanti e non sono rimborsabili.

12.3. Se il prezzo dell'articolo pagato con il Buono Regalo è superiore al valore nominale del Buono Regalo indicato sul Buono Regalo, l'importo mancante può essere pagato in anticipo.

12.4 Se il prezzo degli articoli pagati con il Buono Regalo è inferiore al valore nominale del Buono Regalo indicato sul Buono Regalo, la differenza non sarà rimborsata.

12.5. Un assegno regalo può essere pagato una sola volta, dopodiché l'assegno viene annullato.

12.6. Se il buono regalo non è stato utilizzato entro il suo periodo di validità, è considerato non più valido.

13. Ordine della merce, momento di costituzione del rapporto giuridico di compravendita

13.1. L'acquirente può ordinare la merce MieScarpe.it scegliendo uno dei seguenti metodi:

13.1.1. registrandosi online MieScarpe.it (inserendo il nome di registrazione e la password);
13.1.2. senza registrarsi online MieScarpe.it ;
13.1.3. per telefono;
13.1.4. nel luogo di ritiro della merce.

13.2. Quando ordina la merce in uno dei modi specificati nelle Clausole 3.1.1 - 3.1.2 del Regolamento, l'Acquirente deve specificare i propri dati personali richiesti per la corretta esecuzione dell'ordine della merce forniti nell'Informativa sulla Privacy nei relativi campi informativi forniti da il venditore.

13.3. Le disposizioni del Regolamento e dell'Informativa sulla privacy si applicano agli Acquirenti che hanno effettuato un ordine di merce per telefono o presso i centri di ritiro della merce. Effettuando un ordine, accettano le Regole.

13.4. Quando l'Acquirente, dopo aver scelto i beni o servizi da acquistare e aver formato un paniere di beni, completa tutte le fasi dell'ordine, l'ultima delle quali è la selezione e la conferma della modalità di pagamento, si ritiene che la compravendita tra il venditore e l'acquirente è sorto un rapporto giuridico ed è stato concluso un contratto di compravendita. Il Venditore invia all'Acquirente un collegamento alle Regole valide insieme alla conferma dell'ordine all'indirizzo e-mail specificato dall'Acquirente.

13.5. Approvando il Regolamento, l'Acquirente acconsente che le istruzioni per il(i) prodotto(i) ordinato(i) gli saranno fornite in lituano entro e non oltre il momento della consegna del(i) prodotto(i) secondo la procedura prevista nel Regolamento e l'Informativa sulla privacy al Venditore dell'Acquirente all'indirizzo email specificato.

13.6. L'ordine di ciascun Acquirente viene archiviato nel database MieScarpe.it .

14. Responsabilità

14.1. L'acquirente è pienamente responsabile della correttezza dei dati personali da lui forniti. Se l'Acquirente non fornisce dati personali accurati, il Venditore non è responsabile delle conseguenze che ne derivano e acquisisce il diritto di richiedere all'Acquirente un risarcimento per le perdite dirette subite.

14.2. L'acquirente è responsabile delle azioni intraprese durante l'utilizzo di questo negozio online.

14.3. Dopo la registrazione, l'Acquirente è responsabile della cessione dei propri dati di accesso a terzi. Se i servizi forniti da MieScarpe.it vengono utilizzati da una terza persona che si è collegata al negozio online utilizzando i dati di accesso dell'Acquirente, il Venditore considera questa persona come l'Acquirente.

14.4. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità nei casi in cui si verificano perdite perché l'Acquirente, nonostante le raccomandazioni del Venditore e i suoi obblighi, non ha preso conoscenza di queste Regole, sebbene gli sia stata data tale opportunità.

14.5. Se il negozio online del Venditore contiene collegamenti a siti Web di altre società, istituzioni, organizzazioni o individui, il Venditore non è responsabile delle informazioni o delle attività ivi svolte, non supervisiona o controlla tali siti Web e non rappresenta tali società e individui.

14.6. Il Venditore non è responsabile del corretto adempimento degli obblighi reciproci tra l'Acquirente e i partner del Venditore, di cui l'Acquirente ordina i servizi.

14.7. In caso di danno, il colpevole risarcisce l'altra parte per le perdite dirette.

15. Scambio di informazioni

15.1. Il venditore invia tutti i messaggi secondo 2.2 delle Regole. la procedura prevista al punto 1. all'indirizzo e-mail fornito dall'Acquirente.

15.2. L'Acquirente invia tutti i messaggi e le domande all'e-mail del Venditore. per posta MieScarpe.it

16. Disposizioni finali

16.1. Queste regole sono redatte in conformità con gli atti giuridici della Repubblica di Lituania.

16.2. I rapporti che nascono sulla base di queste regole sono regolati dalla legge della Repubblica di Lituania.

16.3. Tutti i disaccordi derivanti dall'attuazione di queste regole saranno risolti attraverso negoziati. Se non è possibile raggiungere un accordo, le controversie vengono risolte secondo la procedura stabilita dalle leggi della Repubblica di Lituania.

17. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

17.1. L'acquirente, che ritiene che i suoi diritti siano stati violati, dovrà contattare per iscritto il Venditore esponendo le sue esigenze entro e non oltre tre mesi dal giorno della violazione. Il venditore dovrà esaminare gratuitamente la richiesta entro e non oltre 14 giorni e fornire una risposta scritta dettagliata, motivata e documentata. Se il problema non può essere risolto, l'Acquirente ha il diritto di contattare l'ente che risolve le controversie dei consumatori in via extragiudiziale (Servizio statale per la tutela dei diritti dei consumatori, indirizzo Vilniaus g. 25, LT-01402 Vilnius, www.vvtat) o compilare il modulo di domanda sulla piattaforma EGS: http://ec.europa.eu/odr/ .

Product added to wishlist

Ma prima - i cookie

Utilizziamo cookie necessari per garantire il corretto funzionamento di miescarpe.it e per migliorare e personalizzare la tua visita, ma solo se acconsenti. Maggiori informazioni sulle opzioni disponibili nella nostra politica sui cookie.